L’on. Giulietti alla manifestazione Ast a Terni

Giampiero Giulietti

(UJ.com3.0) TERNI -L’on. Giampiero Giulietti parteciperà alla nuova manifestazione indetta dalle organizzazioni sindacali per martedì 18 giugno a Terni in difesa dei diritti dei lavoratori dell’Ast, dopo i drammatici fatti dello scorso 5 giugno quando le forze di polizia hanno risposto con la violenza ai manifestanti. Il corteo, che sarà accompagnato da uno sciopero generale di 8 ore, si muoverà alle ore 9 dai cancelli delle acciaierie e vedrà la partecipazione, tra gli altri, del segretario nazionale della Cgil Susanna Camusso.

“Parteciperò alla manifestazione del 18 giugno a Terni per ribadire ancora una volta la priorità assoluta del lavoro, prima vera emergenza del nostro Paese da cui è necessario ripartire per rilanciare l’interno sistema economico nazionale – ha dichiarato l’on. Giulietti – Dopo quanto accaduto lo scorso giugno è necessario ricostruire un clima di fiducia reciproca e di collaborazione perché non possiamo permetterci che l’emergenza lavoro venga trasformata in un problema di ordine pubblico.

Manifestare a fianco dei lavoratori dell’Ast significa manifestare per la salvaguardia del polo siderurgico ternano, cuore pulsante dell’economia umbra ed eccellenza della siderurgia italiana ed europea. L’Italia non può fare a meno delle acciaierie ternane che devono quindi tornare ad occupare quanto prima una posizione strategica sul mercato nazionale ed internazionale. Serve una soluzione in tempi rapidi, per salvaguardare il posto di lavoro di tante persone ma anche per rilanciare l’economia della nostra Regione e del nostro Paese”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*