FLAMINI/PRC: “BENE LE INIZIATIVE DELLA REGIONE A FAVORE DEGLI SFRATTATI PER MOROSITA’ INCOLPEVOLE”

Enrico Flamini
Enrico Flamini
Enrico Flamini

(umbriajournal.com) PERUGIA – Giovedì 5 settembre si è tenuto a Perugia un attivo dei segretari di circolo e degli amministratori della Federazione di Perugia di Rifondazione comunista durante il quale è stato presentato, alla presenza dell’assessore regionale Stefano Vinti, il bando della Regione Umbria in favore degli sfrattati per morosità incolpevole.

Il governo regionale, nonostante i pesanti tagli del governo, ha stanziato un milione e mezzo di euro per il sostegno di quelle famiglie in possesso di sfratto esecutivo per morosità incolpevole. Esprimiamo soddisfazione per questa misura. L’emergenza abitativa è infatti un fenomeno che sta crescendo in tutto il Paese e che non risparmia la nostra regione. Sono 4500 i provvedimenti di sfratto previsti nei prossimi tre anni in Umbria, cifre drammatiche.

La casa è un diritto costituzionalmente garantito ed è per questo che Rifondazione comunista di Perugia appoggia questa iniziativa che pone in essere misure concrete per la reperibilità di alloggi e la messa a disposizione di questi, tramite incentivi a copertura parziale del canone di locazione, per tutti coloro che rischiano di perdere un alloggio per se e per la propria famiglia. Auspichiamo anche che l’esempio della Regione Umbria possa essere da stimolo per aprire una vertenza contro il governo nazionale che negli ultimi anni ha letteralmente falcidiato le risorse a sostegno degli affitti, aumentando il disagio sociale sempre più difficilmente sostenibile dai soli enti locali.

Enrico Flamini

Segretario Provinciale Prc Perugia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*