Boccali visita il complesso Antognolla

antognolla 2PERUGIA – Si è svolta ieri una visita della Presidente Catiuscia Marini e del Sindaco Wladimiro Boccali, insieme alla Senatrice Valeria Cardinali, del complesso di Antognolla.

Il cav. Bandiera, principale azionista della società ha mostrato loro gli ultimi interventi compiuti. Il Sindaco e la Presidente hanno ribadito l’importanza strategica di un tale progetto imprenditoriale che oltre a qualificare l’offerta ricettiva dell’intera regione, valorizza l’area, quella di Perugia Nord, area in cui ubicato, naturalmente vocata alla filiera turistica. Come emerge chiaramente anche dal progetto Perugia 2019, quello turistico è uno degli assi di sviluppo strategico della città, tanto meglio se ciò avviene rigenerando e dando nuova vita a luoghi caduti in disuso, come nel caso del Castello di Antognolla, concretizzazione di tre ambiti di sviluppo: cultura, ambiente e turismo.

Infatti, oltre ai grandi eventi che caratterizzano la nostra offerta turistica, altra leva sarà quella dell’utilizzo virtuoso del patrimonio ambientale. In particolare riteniamo necessario sostenere istituzioni come gli Eco Musei, strumenti di partecipazione, sviluppo, aumento del livello democratico e di benessere delle comunità residenti nei territori di competenza. Il progetto di Antognolla, a nostro avviso, si colloca perfettamente in questa prospettiva.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*