
Attilio Solinas, Mdp, vertenza Perugina, esuberi dramma per lavoratori
Apprendo dal comunicato della RSU di Perugina che, nonostante l’intervento della sottosegretaria Bellanova durante l’incontro al MISE di mercoledì scorso , la multinazionale Nestlé continua a prospettare licenziamenti, senza, peraltro, tenere minimamente in conto la grande mobilitazione civile della città di Perugia intorno alla fabbrica di San Sisto.
La grande preoccupazione dei sindacati, che ha indotto al persistere dello stato di mobilitazione, deve spingere la cittadinanza di Perugia e umbra in a mantenere quel sostegno ai lavoratori della Perugina sino ad oggi espresso. Per incomprensibili logiche aziendali e finanziarie, che non tengono in alcuna considerazione il danno sociale ed economico provocato dal pesante ridimensionamento occupazionale imposto da Nestlé.
La vita e il futuro di tante famiglie non possono essere compromessi per meri obiettivi di profitto. Le logiche del mercato non possono prevalere sul destino di tanti lavoratori e sull’integrità di un sito produttivo di così grande valore per la città di Perugia e per l’Umbria tutta.
Commenta per primo