PUMS, l’esecutivo riapprova il piano al termine della procedura di VAS

PUMS, l'esecutivo riapprova il piano al termine della procedura di VAS

PUMS, l’esecutivo riapprova il piano al termine della procedura di VAS

Il Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile è tornato questa mattina all’esame della Giunta comunale, al termine della procedura obbligatoria di VAS, Valutazione Ambientale Strategica. “La procedura di VAS si è svolta nei termini previsti senza particolari criticità rilevate – ha sottolineato l’assessore alla Mobilità Cristiana Casaioli- . Credo che questo sia anche frutto della partecipazione che ha caratterizzato tutto il processo di realizzazione del piano.

Assieme ai cittadini abbiamo preventivamente analizzato tutti i diversi aspetti, anche quello ambientale. Non possiamo dunque che essere soddisfatti di ciò, a testimonianza del fatto che nella redazione del pums si è saputo valorizzare le esigenze di mobilità sostenibile espresse dalla città.” Dopo l’approvazione dell’Esecutivo, il Pums passerà all’esame della Commissione consiliare competente e del Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva.

Intanto, prosegue l’attività di informazione alla cittadinanza sulle misure previste dal piano per il nuovo trasporto pubblico in città e, in particolare, per far conoscere i dettagli del progetto del BRT Bus Rapid Transit, il sistema di trasporto elettrico di massa che collegherà Castel del Piano con Fontivegge. Dopo l’incontro della settimana scorsa a Strozzacapponi, domani – giovedì 28 marzo – sarà la volta di San Sisto.

L’appuntamento è per le 21,00 al Teatro Brecht, alla presenza del Sindaco Andrea Romizi, dell’assessore Casaioli e dei tecnici. Gli incontri proseguiranno, quindi, martedì 2 Aprile alle 21,00 al CVA La Piramide, venerdì 5 Aprile, sempre alle 21,00 al CVA di Castel del Piano, quindi, martedì 9 aprile al CVA di case Nuove di Ponte della Pietra alla stessa ora.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*