Inaugurato a Perugia nuovo sistema di segnaletica della Città |📸 Foto

Inaugurato a Perugia nuovo sistema di segnaletica della Città
andrea romizi

Where? Perugia! Tutti la chiamano ‘la nuova segnaletica della città’

Inaugurato a Perugia nuovo sistema di segnaletica della Città |📸 Foto

Where? Perugia! Tutti la chiamano ‘la nuova segnaletica della città’, per noi è molto di più. Abbiamo progettato un sistema di comunicazione e orientamento capace di rendere leggibile e accessibile la nostra città, un progetto sviluppato secondo gli standard delle città internazionali, con l’obiettivo di mettere al centro dell’informazione il cittadino nella sua accezione più ampia.

Per noi, cittadini sono i residenti da generazioni che necessitano di informazioni approfondite, aggiornate e dinamiche; cittadini sono i turisti che si fermano solo pochi giorni nella nostra città; cittadini sono gli studenti che scelgono di abitare Perugia per qualche mese o qualche anno.


 

 


Where? Perugia! È un sistema di comunicazione su più livelli che fa dialogare l’informazione fisica e analogica dei più classici totem informativi con l’informazione virtuale della nuova realtà aumentata, che grazie a una app disponibile dal prossimo luglio, renderà l’intero sistema sempre aggiornato e non soggetto a invecchiamento.

Oggi abbiamo inaugurato la prima istallazione prototipo che sarà oggetto di una fase di sperimentazione e da cui deriverà la sostituzione di tutta la segnaletica dell’acropoli e nei principali punti d’accesso della città, ponendo fine ad un disordine che dura da troppi anni.

Tutti ammiriamo la modernità e la capacità di aggregazione della grandi capitali europee: vogliamo pensare che questo sia l’ennesimo passo capace di avvicinare Perugia alla dimensione di città storica e contemporanea, in dialogo sempre più ravvicinato con la sua necessaria dimensione internazionale.

Commenta per primo

Rispondi