Antenna telefonica alta 35 metri, Mori, che ci fa tra gli ulivi

 
Chiama o scrivi in redazione


Antenna telefonica alta 35 metri, Mori, che ci fa tra gli ulivi

Antenna telefonica alta 35 metri, Mori, che ci fa tra gli ulivi


Nella parte alta del popoloso quartiere di Ferro di Cavallo, sotto la Città della Domenica, in un piccolo parco tra gli ulivi molto frequentato da cittadini e sportivi e a ridosso delle abitazioni e alla palestra dove si allenano i ragazzi, è stata installata un’antenna telefonica alta 35 metri, la seconda della zona.


L’installazione di questa nuova antenna telefonica nell’area di via Luigi Salvatorelli avviene a poca distanza da un altro ripetitore già esistente, a 30 metri dal Palazzetto dello Sport A. Foccia.


I cittadini di Ferro di Cavallo sono increduli per l’autorizzazione concessa dall’Amministrazione comunale e sono preoccupati per le eventuali emissioni elettromagnetiche provenienti dall’antenna una volta che la stessa entrerà in funzione.

Molte sono infatti le proteste da parte dei residenti che temono eventuali conseguenze per la salute di tutti: di coloro che frequentano e abitano la zona e per i numerosi giovani atleti che praticano le attività sportive.


Vista la situazione ho presentato oggi un’interrogazione per chiedere alla Giunta con quali criteri il Comune di Perugia ha autorizzato l’installazione dell’antenna telefonica di così notevoli dimensioni in un’area verdeggiante dove era già presente un altro ripetitore a poca distanza e se la zona non è sottoposta a vincoli paesaggistici.


Ho inoltre intenzione di chiedere con urgenza un accesso agli atti per conoscere tutti i dettagli della questione.

Mi auguro che siano state fatte delle assemblee pubbliche per ascoltare i residenti, prendendo in considerazione le loro preoccupazioni, considerato il forte impatto ambientale che si verrà a creare in quell’area e i disagi che arrecherà a coloro che abitano nella zona scelta proprio per il panorama e la tranquillità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*