Perugia: Adriana Galgano (Blu) urgente il piano per l’Aeroporto dell’Umbria

 
Chiama o scrivi in redazione


Blu-Perugia Civica bene piano industriale aeroporto ma più chiarezza

Perugia: Adriana Galgano (Blu) urgente il piano per l’Aeroporto dell’Umbria

Perugia: Adriana Galgano (Blu) urgente il piano per l’Aeroporto dell’Umbria

© Protetto da Copyright DMCA

“Francesco Acquaroli, presidente delle Regione Marche, ha appena annunciato che le infrastrutture sono essenziali per lo sviluppo turistico della sua Regione – ha dichiarato Adriana Galgano, presidente di Blu – e per questo, nelle Marche hanno previsto 12 milioni di euro per attivare nuove rotte dall’Aeroporto di Ancona e preservare i voli che le compagnie potrebbero cancellare causa Covid.

Lo scopo principale di un aeroporto è infatti essere volano di sviluppo di un territorio.” “Per questo l’emergenza Covid in tutta Italia non ferma gli investimenti in infrastrutture – ha aggiunto – anzi li potenzia. Per finanziarli, si potrà infatti contare anche sulle nuove risorse che arriveranno dal Recovery Fund.

  • Solo per fare due esempi, in Lazio sono al lavoro per il potenziamento dell’Aeroporto di Frosinone e il suo collegamento con l’Alta Velocità a Roma Termini. In Sicilia invece hanno già chiesto un nuovo aeroporto intercontinentale.”

“Alla luce di tutto quanto sta accadendo in Italia – conclude l’ex-deputata – e per non essere ancora una volta il fanalino di coda, è veramente urgente il piano per l’Aeroporto dell’Umbria. Avrebbe già dovuto essere noto. Che fine ha fatto?

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*