Bettarelli (Pd) eletto vicepresidente Assemblea legislativa: “Un ruolo di grande impegno”

"Lavorare, insieme, per la una comunità che cerca di uscire da una crisi complessa"

Bettarelli eletto vicepresidente Assemblea legislativa grande impegno

Bettarelli (Pd) eletto vicepresidente Assemblea legislativa: “Un ruolo di grande impegno”

“Ringrazio i consiglieri di minoranza dell’Assemblea legislativa per la fiducia che hanno riposto in me e che da oggi mi porterà ad essere vicepresidente del Consiglio regionale dell’Umbria. Un ruolo importante, di garanzia e di grande responsabilità in special modo in questo momento storico. L’Assemblea di Palazzo Cesaroni avrà infatti il compito di prendersi cura e di lavorare, insieme, per la una comunità che cerca di uscire da una crisi complessa, a cui potremo dare un senso solo se, con forza e immediatezza, sapremo intervenire proprio su quelle fragilità che l’emergenza coronavirus ha portato alla luce, cogliendo ogni opportunità generata”.

 


Fonte: AUN


Lo dichiara il consigliere regionale del Partito democratico Michele Bettarelli, designato questa mattina dall’Aula quale vicepresidente.

“Grandi saranno – evidenzia Bettarelli – l’impegno e le responsabilità dei prossimi mesi: le criticità legate alla gestione della sanità regionale, la consapevolezza del valore assoluto della sanità pubblica da difendere e potenziare, i fondi straordinari del PNRR che andranno a definire la più grande possibilità di sostegno e rilancio della nostra Regione, il lavoro, rete principale di protezione per l’intera società, le tutele per i più fragili e per i nostri anziani ma anche la tematica ambientale legata alla gestione virtuosa del ciclo di rifiuti, sullo sfondo di quella transizione ecologica che attraversa e definisce linee d’intervento europee e nazionali”.

“Mi impegnerò a svolgere l’incarico assunto oggi – conclude – nel più assoluto rispetto dell’Istituzione, di tutte e tutti, dei lavori dell’Aula e del mandato che i cittadini mi hanno affidato”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*