Storie Trasversali di Arti Sospese in streaming Il 25 marzo alle ore 21.30

Il musicista Simone Alicata presenta un itinerario che racchiude oltre 30 anni di collaborazioni

 
Chiama o scrivi in redazione


Storie Trasversali di Arti Sospese in streaming Il 25 marzo alle ore 21.30

Storie Trasversali di Arti Sospese in streaming Il 25 marzo alle ore 21.30

Il 25 marzo alle ore 21.30 nell’ambito della rassegna Storie Trasversali di Arti Sospese, in streaming sulla piattaforma youtube di STAS, Orion Theater presenta “Rivers of notes”, un viaggio tra musiche di scena e musica applicata alle immagini. Il musicista Simone Alicata presenta un itinerario che racchiude oltre 30 anni di collaborazioni con compagnie teatrali ed eventi live, andando da “Zio Vania” di Cechov a “Pene d’amor perdute” e “Shakespeare in Hamlet “, passando per “Il padre” di Strindberg e “Liolà” di Pirandello. Le elaborazioni video sono curate da Francesco Locci in un’ottica musicale che spazia continuamente tra new age, dark, cinematic, ambient e classical music, costantemente alla ricerca e al contestuale superamento, dei confini dei diversi stili. La musica rimane uno dei pochi mezzi con cui la nostra memoria e la nostra storia possono viaggiare insieme in un mondo, quello odierno, profondamente caratterizzato dal fenomeno pandemico.

  • L’evento vede inoltre la partecipazione di Foscolo Ceccarani che leggerà poesie di Rosella Bucari.

© Protetto da Copyright DMCA

SIMONE ALICATA, tastierista, pianista e compositore, collabora da circa 30 anni con diverse compagnie teatrali per la realizzazione di musiche di scena ed ambientazioni sonore. Ha all’attivo numerosi premi per composizioni di colonne sonore originali per film e video.

 

FOSCOLO CECCARANI, attore, scrittore e regista molto attivo sul territorio partecipa a numerosi progetti teatrali con compagnie di Narni, Terni e Amelia ed è tra i promotori di OCRICULUM AD 168 un evento di rievocazione storica romana nella zona archeologica di Otricoli. Più volte premiato al Festival Nazionale di Teatro Dialettale premio”RENATO BROGELLI”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*