Omaggio all’Umbria, all’Università per Stranieri un prestigioso concerto

Protagonisti della iniziativa sono il cornista Gabriele Ricci e il soprano Desirèe Giove.

All'Università per stranieri concerto realizzato da Omaggio all'Umbria

Omaggio all’Umbria, all’Università per Stranieri un prestigioso concerto

Si terrà Giovedì 14 ottobre 2021, alle ore 17,30, l’interessante concerto che il Progetto Omaggio all’Umbria ha scelto di realizzare a Perugia   nell’Aula Magna della Università per Stranieri.


Di Laura Musella


L’esecuzione del concerto presso l’Università per stranieri è una consuetudine che dura da anni e che il progetto Omaggio all’Umbria rinnova con piacere.

Omaggio all’Umbria: quando la musica sposa il territorio

Protagonisti della iniziativa sono il cornista Gabriele Ricci e il soprano Desirèe Giove.

Ad accompagnare gli artisti al pianoforte Stefano Ragni, che illustrerà con la sua solita bravura i brani che verranno eseguiti.

Chi sono gli artisti

Gabriele Ricci si è diplomato in corno presso il Conservatorio F.Morlacchi di Perugia nel 2012 ed ha concluso nel 2019 con il massimo dei voti il corso di perfezionamento  organizzato a Siena dall’Accademia Chigiana. Gabriele Ricci eseguirà musiche di Ludwig van Beethoven, di Camille Saint Saens, di Franz Strauss.

Desirèe Giove è una giovanissima cantante lirica in possesso di una splendida voce di soprano lirico che continua a coltivare  presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma sotto la guida di Claudio Di Segni.

Desirèe è già stata presente in molti festival italiani e stranieri si è esibita di recente anche al Senato della Repubblica e nel Palazzo del Quirinale. Desirèe Giove canterà  arie tratte dalle più famose opere di Giacomo Puccini.

L’Università per Stranieri ospita il concerto ed offre il suo patrocinio di cui il progetto Omaggio all’Umbria gode da anni per tutte le sue iniziative.

Il concerto è inserito nel calendario annuale del progetto Omaggio all’Umbria finanziato dal FUS, sostenuto dalla Regione e per l’occasione anche da Sviluppumbria.

Hanno inoltre offerto il loro patrocinio la Camera di Commercio dell’Umbria e l’Unicef Italia.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento della capienza e nel rispetto delle norme anticovid.

Informazioni: tel.0742359193; cell.3492808839; tel.0755746241;

email: info@omaggioallumbria.it; comunicazione@unistrapg.it; welcome@unistrapg.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*