Previsioni del tempo sull” Italia per i prossimi giorni 25, 26 e 27 dicembre

 
Chiama o scrivi in redazione


Previsioni del tempo per l’Umbria e il resto d’Italia, meteo instabile

Previsioni del tempo sull” Italia per i prossimi giorni 25, 26 e 27 dicembre

Previsioni del tempo sull” Italia per i prossimi giorni 25, 26 e 27 dicembre

  • Venerdì 25 dicembre:
© Protetto da Copyright DMCA

Nord: Irruzione di venti freddi di Bora e Grecale. Maltempo su Lombardia e Nordest con piogge (forti in Romagna), nevicate fitte sui confini altoatesini. Coperto altrove. Centro: Venti freddi di Bora. Tempo in peggioramento dapprima su Toscana e Marche settentrionali, poi entro sera anche su Umbria, Lazio e Sardegna.

Dalla sera nevicate in collina. Buon Natale. Sud: Buon Natale. Tempo in peggioramento con piogge e venti via via più freddi su Campania, Calabria tirrenica ed entro sera sul resto delle regioni. La neve cadrà a quote via via più basse.

  • Sabato 26 dicembre:

Nord: La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno su tutte le regioni. Clima freddo. Temperature basse. Centro: Soffiano venti freddi settentrionali, anche forti.

Maltempo su Marche, Abruzzo e Molise con rovesci e neve in collina. A tratti instabile altrove, ma con tendenza a miglioramento. Sud: La giornata trascorrerà con maltempo su gran parte delle regioni e con rovesci, temporali e anche neve che cadrà a quote collinari su Puglia, Basilicata, oltre i 1000m altrove.

  • Domenica 27 dicembre:

Nord: La giornata sarà caratterizzata da iniziali condizioni di bel tempo con clima molto freddo. Dal pomeriggio e sera tenderà a peggiorare al Nordovest con neve in pianura a sera inoltrata. Centro: La giornata sarà contraddistinta da condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà poco o parzialmente nuvoloso.

Venti freddi e clima invernale, gelate notturne. Sud: La giornata trascorrerà con un tempo spiccatamente instabile con precipitazioni a carattere sparso, più probabili su Puglia centrale, sulla Basilicata e Sicilia settentrionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*