Allerta rossa in Veneto, e allarme altre in 5 regioni, c’è anche l’Umbria

Allerta rossa in Veneto, e allarme altre in 5 regioni, c'è anche l'Umbria

Allerta rossa in Veneto, e allarme altre in 5 regioni, c’è anche l’Umbria

l maltempo, che ha devastato il Nord, si estenderà da domani anche alle regioni del centro con precipitazioni diffuse, anche temporalesche, rinforzo dei venti e nevicate abbondanti, anche a quote basse sul nord-ovest. I fiocchi compariranno a quote superiori i 400-600 metri sul Piemonte, e, sopra gli 800-1000 metri, su Lombardia, Veneto e province autonome di Trento e Bolzano.

Dalle prime ore di domani si prevedono venti di burrasca dai quadranti meridionali su Friuli Venezia Giulia, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e Sicilia, con mareggiate lungo le coste esposte. Vi saranno, inoltre, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Toscana, Marche, Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise.

L’Allerta rossa per domani, quindi, partirà da alcuni settori del Veneto e arancione sulla provincia autonoma di Bolzano, su parte del Friuli Venezia Giulia e su gran parte dei territori di Veneto, Liguria e Toscana. E” quanto prevede il nuovo bollettino della Protezione Civile.

Valutata, infine, allerta gialla su Lazio, Abruzzo, Marche, Umbria, Molise, su gran parte dell” Emilia-Romagna, su parte della Lombardia e sui settori rimanenti di Friuli Venezia Giulia, Toscana, Veneto e Liguria.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
21 ⁄ 7 =