UMBERTIDE, INAUGURAZIONE LABORATORIO LINGUISTICO ISTITUTO “LEONARDO DA VINCI”

Istituto Leonardo Da Vinci
Istituto Leonardo Da Vinci
Istituto Leonardo Da Vinci

(umbriajournal.com) UMBERTIDE – Una scuola all’avanguardia e di qualità, dotata delle più moderne tecnologie, al passo con le necessità formative delle giovani generazioni. Così si presenta oggi il Campus “Leonardo da Vinci” di Umbertide che sabato 23 novembre alle ore 9 inaugurerà il nuovo laboratorio linguistico multimediale, realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

Il programma prevede il saluto del dirigente scolastico, prof.ssa Franca Burzigotti seguito dagli interventi del dott. Carlo Colaiacovo, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, del vicedirettore dell’USR Umbria, dott. Domenico Petruzzo, del sindaco del Comune di Umbertide, Marco Locchi, dell’onorevole Giampiero Giulietti e del Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi.

Per il dirigente scolastico Burzigotti sarà l’occasione per ringraziare e sottolineare l’attento e assiduo impegno della Fondazione verso l’ambito dell’educazione dei giovani, ricordando anche i precedenti sostegni finanziari della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia a favore di progetti rilevanti dell’Istituto Superiore di Umbertide.

Ringraziamenti della preside andranno, naturalmente, a tutti i presenti: agli amministratori locali per la costante attenzione verso il ruolo che l’Istituto Superiore di Umbertide svolge, in ambito territoriale, per la formazione dei ragazzi e dei propri cittadini, alle autorità dell’Ufficio Scolastico per il prezioso sostegno-guida a tutto il personale della scuola nella gestione didattico-formativa del servizio, ai colleghi dirigenti e agli insegnanti delle scuole umbre invitate, ai genitori rappresentati da Luigi Staccini, presidente del Consiglio di Istituto, agli studenti rappresentati dagli eletti in Consiglio di Istituto.

In particolare la preside Burzigotti ringrazierà tutto il personale interno, docente e non docente, che l’hanno supportata nell’allestimento del laboratorio linguistico di ultima generazione, dotato delle più potenti tecnologie hardware e software oggi sul mercato. Uno speciale ringraziamento andrà alla prof.ssa Birghitta Roselletti, responsabile del settore Europa dell’Istituto che ha curato, insieme alla dirigente, il progetto inviato al bando 2012 della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, ottenendo un contributo.

L’aula che accoglierà il nuovo laboratorio linguistico- un altro è già presente nell’Istituto ed è perfettamente funzionale – è situata al piano seminterrato dell’edificio scolastico ed è stata dotata anche di una nuova LIM e di un sistema di videoconferenza. Dopo il taglio del nastro, docenti di Lingue Straniere e il personale tecnico mostreranno il funzionamento del laboratorio e le sue potenzialità. La mattinata si concluderà con un brindisi di buon augurio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*