Riforme istituzionali, lunedì a Roma confronto delle Regioni sulla proposta Brega-Errani

Nomine sanità, consigliere Brega stupito per dichiarazioni sindaco Terni
Eros Brega
Eros Brega
Eros Brega

I rappresentanti delle Regioni e delle Province autonome si ritroveranno lunedì a Roma per un incontro nazionale che si terrà alle ore 11.30 presso l’Aula dei gruppi parlamentari della Camera (via di Campo Marzio) per parlare di riforme costituzionali sulla base della posizione comune del 27 marzo sottoscritta dal Presidente Vasco Errani e dal Presidente Eros Brega.

L’appuntamento del 14 aprile è un ulteriore passo nel cammino, da tempo avviato, dalle Regioni al proprio interno e nell’ambito delle rispettive Conferenze, sulle riforme istituzionali, in particolare sul superamento del bicameralismo perfetto e sul Titolo V della seconda parte della Costituzione.

I temi sono, in questo momento, più che mai all’ordine del giorno del dibattito politico nazionale, con la presentazione da parte del Governo della proposta di disegno di legge costituzionale che sta approdando in Parlamento.
L’incontro sarà l’occasione per portare il contributo di idee e proposte dell’intero sistema regionale in questo significativo passaggio della vita democratica del Paese.
All’incontro si prevede la partecipazione di una delegazione di tutte le Regioni, in rappresentanza dell’insieme delle forze politiche presenti in ogni realtà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*