PERUGIA, UNIVERSITA’, AUGURI DEL PRESIDENTE BREGA AL NEO RETTORE MORICONI

Nuovo Rettore Moriconi
Nuovo Rettore Moriconi
Nuovo Rettore Moriconi

(umbriajournal.com) PERUGIA – “Esprimo a nome mio e dell’Assemblea legislativa le più vive congratulazioni al professor Franco Moriconi per la sua elezione a Rettore dell’Università degli Studi di Perugia”. Così il presidente del Consiglio regionale, Eros Brega che esprime al neo eletto l’auspicio che l’Ateneo umbro “conquisti una sempre più qualificata e forte presenza nel panorama formativo nazionale”.

“L’Università di Perugia – spiega Brega – per storia e tradizione è considerata da sempre uno dei centri d’eccellenza a livello nazionale, ma il momento difficile che vivono le istituzioni universitarie e la richiesta di giovani sempre più qualificati, richiedono anche all’Ateneo umbro di affrontare la sfida dei tempi. Una sfida che potrà essere vinta solo se si sapranno mettere a sistema le esperienze importanti dell’Università di Perugia e del Polo universitario ternano, se si sapranno valorizzare i relativi ambiti ed esaltarne le sinergie”.

Il presidente Brega ringrazia, infine, il professor Francesco Bistoni, per il lavoro svolto nei 13 anni alla guida dell’Ateneo di Perugia e rinnova al neo eletto Moriconi la “disponibilità del Consiglio regionale acollaborare con l’Ateneo perugino alle iniziative che si vorranno intraprendere insieme”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*