PERUGIA, REGIONE UNIVERSITA’, MARINI RICEVE MORICONI

marini moriconi(umbriajournal.com) PERUGIA – La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha ricevuto questa mattina a Palazzo Donini, a Perugia, il nuovo Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Franco Moriconi, al quale ha voluto rinnovare le sincere congratulazioni per l’avvenuta elezione alla guida dell’Ateneo.
Nel corso del colloquio, la presidente Marini ed il rettore Moriconi hanno riconfermato la reciproca volontà di proseguire nella collaborazione istituzionale sia nell’ambito del diritto allo studio, sia in quello della programmazione sanitaria e della ricerca dove è necessario costruire intese e condivisioni di strategia.
La Presidente ed il Rettore hanno quindi già definito un calendario di prossimi incontri operativi per un più approfondito confronto sulle diverse questioni di comune interesse. Il primo incontro riguarderà il ruolo dell’Università nelle città di Perugia e Terni, in rapporto soprattutto alla presenza delle due Aziende Ospedaliere, e vi parteciperanno, assieme alla presidente Marini ed al rettore Moriconi, i due sindaci, Wladimiro Boccali e Leopoldo di Girolamo. Una seconda riunione sarà specificamente dedicata al rapporto tra Università e Regione ed al processo di integrazione del Servizio sanitario regionale con l’Università in attuazione della convenzione tra le parti.
Una prima occasione di presenza pubblica congiunta della presidente Marini con il rettore Moriconi sarà l’inaugurazione del nuovo Collegio dell’Adisu (Agenzia regionale per il diritto allo studio universitario) a Perugia, lunedì 18 novembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*