Perugia, Provincia, accordo con l’Associazione Consumatori Utenti

ACU_umbriaPERUGIA, 7 aprile 2014 – Provincia di Perugia e Associazione Consumatori Utenti (A.C.U.) Umbria insieme per attivare presso i suoi Sportelli Polifunzionali una postazione/sportello che dovrà fornire informazioni e servizi in materia di tutela dei diritti dei consumatori.

La prima postazione sarà attivata allo Sportello  polifunzionale di Gubbio dove saranno presenti esperte in materia legale Michela Tinti, Francesca Mingoni e Valentina Tomassoli.

Questa mattina, al Palazzo della Provincia, l’accordo è stato siglato alla presenza di rappresentanti della Giunta provinciale e del presidente regionale dell’associazione Giuliano Mancinelli. “Il modello di polifunzionalità che stiamo sperimentando, soprattutto su Perugia, si estende con questo protocollo d’intesa anche a Gubbio – è stato riferito dalla vice presidenza della giunta provinciale -. La collaborazione con un’associazione di consumatori rappresenta uno dei servizi più utili alla comunità, in conseguenza della crisi economica e dell’impatto della stessa sul potere contrattuale dei cittadini”.

“Siamo una delle undici associazioni che tutelano i consumatori a livello nazionale – ha detto Mancinelli –. Ci confrontiamo con le esigenze dei cittadini e le cause prevalenti, che nel corso dell’attività ci si è trovati a dover affrontare, hanno riguardato il contenzioso con gli istituti di credito, le modifiche contrattuali per la telefonia, il settore dell’energia, o l’acquisto di merci non corretto. Siamo già presenti in molte città della provincia di Perugia e nostra intenzione rafforzare la nostra presenza sul territorio”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*