PERUGIA, PENSIONI D’ORO, M5S PRESENTA UNA MOZIONE ALLA CAMERA

Gallinella
Gallinella
Gallinella

(umbriajournal.com) PERUGIA – “Sono felice di far sapere a tutti che il Movimento Cinque Stelle ha depositato una mozione – che sarà presto discussa in Aula – per dare un taglio netto alle pensioni d’oro… quelle da 40, 60, 90 mila euro l’anno! Una mozione per mandare in pensione i privilegi e mettere la parola fine ad una disparità troppo grande tra i pensionati della casta e coloro che invece ad una pensione, almeno normale, avrebbero diritto, ma non arrivano, spesso, ai 500 euro al mese”.

Lo dichiara Filippo Gallinella, deputato umbro del Movimento Cinque Stelle, descrivendo uno degli atti più importanti depositati dal M5S in questa legislatura. “La Corte Costituzionale ha finora difeso questo privilegio parlando di “diritti acquisiti”.

Beh, secondo noi si tratta di privilegi rubati, e per questo con il nostro atto – prosegue Gallinella – smonteremo le teorie della Corte e ci auguriamo che gli altri gruppi parlamentari riconoscano la bontà e la giustizia di questa mozione, a difesa, soltanto, dei diritti dei cittadini.

Quelli veri”. “Infine – conclude il deputato cinquestelle – anche in Umbra ci sono pensionati d’oro e mentre gli altri fanno le chiacchiere, noi facciamo i fatti!”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*