Panicale, ex Palazzo Sellari, inaugurazione 4 alloggi a canone sociale

taglio-del-nastroPERUGIA, 7 aprile – L’ex Palazzo Sellari è stato inaugurato questa mattina alla presenza dei rappresentanti della Regione, del Comune e dell’Ater Umbria. Ubicata nel centro storico del comune di Panicale, la struttura è stata interamente ristrutturata grazie ai lavori finanziati dalla Giunta Regionale per un totale di 857.000 euro.

Il recupero dell’ immobile è stato finalizzato alla  realizzazione di 4 alloggi da destinare alla locazione a canone sociale, con una superficie utile abitabile media pari a circa 70 mq. e una superficie non residenziale media pari a circa 30 mq.

Al primo finanziamento della Giunta Regionale, di 602 mila euro assegnati all’Ater, è stato assegnato un contributo integrativo di  255.000 euro a copertura dei maggiori oneri causati da alcuni “rinvenimenti” sulle strutture portanti del fabbricato, effettuati dalla Soprintendenza ai Beni Architettonici e Paesaggistici dell’Umbria. Pertanto il finanziamento regionale totale assegnato è pari ad € 857.000.

Il contributo è stato assegnato nel dicembre 2010, i relativi lavori sono iniziati ad aprile 2012 e sono stati ultimati a marzo 2014. Gli alloggi sono entrati a far parte così del patrimonio di proprietà Pubblica e sono disponibili per l’assegnazione agli aventi titolo collocati nella graduatoria di ERP.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*