Montefalco, inaugurati i nuovi impianti sportivi

impianti sportivi_inaugurazioneMONTEFALCO, 7 aprile – “Uno spazio dedicato non solo ai giovani, ma ai cittadini di tutte le età per favorire lo sviluppo dell’attività sociale”. E’ stato questo il commento del vice presidente della commissione europea Antonio Tajani che sabato pomeriggio è intervenuto all’inaugurazione  dei nuovi impianti sportivi di Montefalco. “Il sindaco – ha sottolineato Tajani – ha dimostrato di saper guardare alla gente  della sua città, ai problemi reali. Abbiamo bisogno di persone che facciano cose concrete e non solo promesse. E di persone che esprimono messaggi positivi, come l’ex portiere della nazionale Giovanni Galli”.

I nuovi impianti sportivi, comprendono  un campo di calcetto in erba sintetica, un campo da tennis in terra rossa battuta e due campi da bocce, oltre ai servizi annessi, quali spogliatoi, docce e annesso un locale per la somministrazione di bevande e alimenti.

“Quest’area – ha aggiunto il sindaco Donatella Tesei – era abbandonata da anni. Abbiamo voluto riqualificarla pensando alle persone di tutte le età, per creare un luogo di aggregazione vero e non solo per fare sport.  Per questo abbiamo deciso di affidare la gestione allo staff dell’Asd Calcio Montefalco che potrà garantire anche l’apertura dei locale per la  somministrazione di bevande e alimenti”.

Presente al taglio del nastro anche l’ex portiere della Nazionale Giovanni Galli: “Ho subito accolto la richiesta del vostro sindaco di potere partecipare a questa inaugurazione. Lo sport ha fatto sempre parte della mia vita, e soprattutto l’educazione e il rispetto che ha ricevuto nel calcio me lo sono sempre portato dietro anche nel quotidiano. Sono molto felice di aver conosciuto questa realtà straordinaria, questa meravigliosa città, così ordinata a pulita”.

All’inaugurazione hanno partecipato anche esponenti del Coni regionale e nazionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*