Insediata prima Commissione consiliare, Nicchi presidente e Porzi vice

Insediata prima Commissione consiliare, Nicchi presidente e Porzi vice

Insediata prima Commissione consiliare, Nicchi presidente e Porzi vice

Questa mattina a Palazzo Cesaroni si è insediata la prima Commissione consiliare ‘Affari istituzionali e comunitari’ dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, che ha eletto alla presidenza Daniele Nicchi (Lega) e alla vicepresidenza Donatella Porzi (Partito democratico). Le proposte di candidatura per le due cariche sono state fatte rispettivamente da Paola Fioroni (Lega) e Thomas De Luca (M5S).

A presiedere la fase di insediamento è stato il presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Marco Squarta, che dopo un saluto ai commissari, ha poi ceduto la gestione della Commissione al consigliere anziano, Daniele Nicchi, per l’elezione del presidente e del vicepresidente.

Il risultato della votazione a scrutinio segreto è stato il seguente: Nicchi 5 voti, Porzi 3 voti. Appena eletto il presidente Nicchi ha voluto rivolgere un augurio di buon lavoro ai componenti della Prima, auspicando “una Commissione più operativa possibile. Ci aspetta – ha sottolineato – un impegno importante, che sono sicuro porteremo avanti tutti con la massima responsabilità.

I cittadini dell’Umbria hanno bisogno di una Istituzione che funzioni e di una amministrazione efficiente. E la Prima commissione ha un ruolo fondamentale. Già da subito, visto che ci attende un procedimento urgente sul bilancio, da portare in Aula entro la fine dell’anno”.

Per questo il presidente Nicchi ha convocato la prossima seduta della Prima Commissione per la mattina di mercoledì 11 dicembre. Oltre al presidente e al vicepresidente, Nicchi e Porzi, gli altri componenti della Prima commissione sono: Valeria Alessandrini, Paola Fioroni, Francesca Peppucci (Lega), Eleonora Pace (FdI), Simona Meloni (Pd), Thomas De Luca (M5S).

Nel corso della mattinata ci saranno le riunioni di insediamento anche della altre due Commissioni: la Seconda ‘Attività economiche e governo del territorio’ e della Terza ‘Sanità e servizi sociali’.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*