ASSEMBLEA DELL’ASSOCIAZIONE AMICI DI SPOLETO

 
Chiama o scrivi in redazione


Bilancio(umbriajournal.com) SPOLETO – L’Assemblea dell’Associazione “Amici di Spoleto” ha approvato il bilancio consuntivo 2012. La riunione si è svolta giovedì scorso presso l’Hotel dei Duchi, alla presenza del presidente Loreto Luchetti e del vice presidente Alberto Ciri, e dei membri del Collegio dei revisori dei conti, Giovanni Burini e Renato Bernardini.

Tra i punti all’ordine del giorno, è stata sottolineata la soddisfazione per i risultati conseguiti in otto anni di attività del Corso di Giornalismo Walter Tobagi realizzato con il coordinamento di Antonella Manni dall’Associazione Amici di Spoleto in collaborazione con il Comune di Spoleto, con il sostegno della Spoleto Credito e Servizi, della Fondazione Carispo e della Fondazione Francesca Valentina e Luigi Antonini.

Ricordando le attività svolte, il presidente Loreto Luchetti, ha tra l’altro rammentato l’avvio di una ricerca sul tema del restauro che è sfociata in una pubblicazione: sarà l’undicesimo volume della Collana della Memoria diretta da Liana Di Marco. L’opera a cura della ricercatrice Maria Vittoria Laureti verrà presentata nel prossimo autunno con il titolo: “Sistema ambiente e salvaguardia dei beni artistici: l’esperienza spoletina”. Nel frattempo, nell’ambito della stessa collana editoriale, è stato dato avvio ad un ulteriore studio dedicato a “Le dimore dei Campello”, anche questo di prossima pubblicazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*