Un libro su Dante Ciliani, indimenticato Presidente dell’Ordine dei giornalisti 🔴 Video

 
Chiama o scrivi in redazione


Un libro su Dante Ciliani, indimenticato Presidente dell'Ordine dei giornalisti
Dante Ciliani

Un libro su Dante Ciliani, indimenticato Presidente dell’Ordine dei giornalisti

di Gianfranco Ricci
Consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti
Una buonissima notizia che, sono certo,  farà piacere ai giornalisti umbri e non solo: sarà pubblicato un libro dedicato al nostro indimenticato Presidente Dante Ciliani. E lo scriverà chi, fra voi, avrà desiderio di affidare alle pagine ricordi personali di un amico.

Il volume nasce dalla volontà comune dei Consigli dell’Ordine dei giornalisti: il Regionale umbro e il Nazionale che si è assunto l’onere delle spese tipografiche. Dante, che ci ha lasciato proprio oggi, cinque anni fa, aveva sinceri estimatori anche in ambito nazionale.

Il progetto, ormai di rapida attuazione, è semplice e affettuoso: i colleghi che ritengono di avere, in memoria e nel cuore, ricordi personali di Dante, potranno inviare un’email a info@odgumbria.it

 Massimo una sessantina di righe, per consentire a tutti i giusti spazi. Un suggerimento: non una mitragliata di aggettivi (che Dante sicuramente non gradirebbe), ma semplici memorie di relazioni con il collega, il Presidente, la persona, l’amico.

So con certezza che molti manifesteranno schietta partecipazione; lo so anche perché, quando l’idea di questo libro cominciò, in qualche modo, a circolare, molti si affrettarono a chiedere notizie e a manifestare il piacere di poter condividere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*