Teatro Bicini, non te li puoi portare appresso

Teatro Bicini, non te li puoi portare appresso

Compagnia Teatrale Al Castello presenta lo spettacolo
“NON TE LI PUOI PORTARE APPRESSO”
commedia brillante in tre atti
di George S. Kaufman e Moss Hart
regia di Claudio Pesaresi

5 e 12 gennaio ore 21,15
6 e 13 gennaio ore 17,15

Teatro Franco Bicini, Via del Cortone, 35
Perugia

Ingresso unico euro 10
Biglietteria online

Info e Prenotazioni: tel. 075 5736794-333 3879119
www.teatrofrancobicini.it 

La vita della famiglia Vanderhof – Sycamore, è un vero e proprio inno alla gioia: una visione del mondo intuita dal nonno Martin, che ha profuso i suoi insegnamenti tutti incentrati su idee semplici della felicità, del lavoro e dell’amore. In questa “strampalata” famiglia ognuno si dedica alle sue passioni, anche effimere e momentanee: danza, musica, francobolli, dolci, pittura, scrittura, fabbricazione clandestina di fuochi d’artificio in cantina che saturano la casa di suoni, rumori esplosivi, ottimismo e frenetica allegria.

Il testo è pervaso da una continua atmosfera di umorismo, senza volgarità, senza banalità, senza ricerca della battuta e della risata gratuita a “tutti i costi”, fornendo un modo intelligente, ingegnoso, di vedere e interpretare la realtà.

Avete già ammirato la Compagnia Al Castello, che è sempre stata presente nei cartelloni del teatro Bicini fin dalla sua inaugurazione, con lavori classici (Machiavelli, Molière, Garcia Lorca, Pirandello).

Non te li puoi portare appresso” è una commedia del 1937 che si aggiudicò quello stesso anno il Pulitzer e da cui Frank Capra ha tratto il film “L’eterna illusione”, vincitore dell’Oscar come miglior film e come miglior regia nel 1938. L’interrogativo che pone la commedia è un classico: i soldi fanno la felicità? Per conoscere la risposta, una possibilità è assistere alla commedia.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*