Presentazione del nuovo laboratorio di Prove materiali 

Presentazione del nuovo laboratorio di Prove materiali 
Quando:
25 gennaio 2019@9:30
2019-01-25T09:30:00+01:00
2019-01-25T09:45:00+01:00
Dove:
Foligno
Istituto Tecnico Tecnologico ITT “Leonardo Da Vinci”
Presentazione del nuovo laboratorio di Prove materiali  @ Foligno

Venerdì 25 gennaio 2019, alle ore 9.30, a Foligno, nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Tecnologico ITT “Leonardo Da Vinci” (in Via G. Marconi 6), si terrà la presentazione del nuovo laboratorio di Prove materiali del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale (DICA) dell’Università degli Studi di Perugia; il Dipartimento, recentemente, è stato inserito dall’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) tra quelli di Eccellenza in Italia.

Il laboratorio, le cui attrezzature sono state in gran parte finanziate dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, è in Via G. Marconi 10 a Foligno, stabile concesso in uso al Dipartimento dalla Provincia di Perugia. La nuova struttura è stata potenziata nell’ambito del progetto di sviluppo del Dipartimento di Eccellenza e svolgerà attività di ricerca sperimentale e funzioni di pubblica utilità, con particolare riferimento al supporto delle attività di ricostruzione delle zone terremotate ed al controllo e manutenzione di strade, ponti e viadotti. Nella sua veste di Laboratorio Ufficiale, fornirà anche supporto allo sviluppo dell’edilizia, con particolare riferimento alle nuove costruzioni ed alla realizzazione ed al potenziamento delle infrastrutture per la mobilità ed il trasporto.

Interverranno alla presentazione, tra gli altri, Annibale Luigi Materazzi, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale, Morena Castellani, Dirigente Scolastico reggente dell’ITT, Franco Moriconi, Magnifico Rettore dell’Ateneo di Perugia, Luciano Bacchetta, Presidente della Provincia di Perugia, Nando Mismetti, Sindaco di Foligno, Gaudenzio Bartolini, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno.

Dopo la presentazione seguirà la visita guidata del nuovo laboratorio.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*