

(umbriajournal.com) UMBERTIDE – In occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, Comune di Umbertide, Gesenu e Caritas hanno promosso l’iniziativa “Sei grande!”, raccolta di giocattoli e indumenti usati che verranno donati alle famiglie meno abbienti.
A partire da lunedì 18 novembre e per tutta la settimana sarà possibile recarsi presso la Parrocchia di Cristo Risorto e portare vecchi giocattoli, biancheria per la casa, borse e indumenti in buono stato che la Caritas provvederà a ridistribuire tra i meno fortunati.
“Si tratta di un’iniziativa con una doppia valenza: – ha spiegato l’assessore Giovanni Valdambrini- da una parte si contribuisce a ridurre la quantità di rifiuti prodotti, dall’altra si compie un piccolo ma importante gesto di solidarietà aiutando le famiglie che versano in condizioni di difficoltà”. Per la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti la Caritas sarà aperta il lunedì, giovedì e sabato dalle 15 alle 19 e il martedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19.
Commenta per primo