
Domenica 18 gennaio 2015 alle ore 17.30 presso la Sala Cutu, nell’ambito della Stagione INDIZI 2014-2015, Teatro di Sacco presenta, per la prima volta insieme in Umbria, Claudia Campagnola, Marco Morandi, Carlotta Proietti e Matteo Vacca in Non c’è due senza te, l’esilarante testo dell’autore, attore e regista Toni Fornari prodotto dall’Associazione culturale Rondini e Associazione Sicilia Teatro.
Fornari mette in scena un bel duo di figli d’arte: Marco Morandi e Carlotta Proietti affiancati dai talentuosi Claudia Campagnola e Matteo Vacca. La commedia, che sta riscuotendo notevole successo di pubblico e critica, approda finalmente anche a Perugia.
La storia narra la paradossale vicenda di cui è protagonista la bravissima Claudia Campagnola, che regala al pubblico una valida prova di attrice nel ruolo di Mariateresa, una scrittrice di romanzi che è, misteriosamente, riuscita a sposare due mariti con cui divide mezza settimana ciascuno.
I due mariti sono Giorgio, un improbabile professore di matematica (Matteo Vacca) e Danny, un cantautore di periferia (Marco Morandi). Carlotta Proietti, invece, interpreta il ruolo di Sara, l’amica furba, nello specifico la responsabile della casa editrice per cui scrive Mariateresa.
Una gravidanza in arrivo farà scoprire a Mariateresa che nessuno dei due uomini ha la minima intenzione di avere figli e lei rimane delusa. I nodi, quindi, vengono al pettine proprio nel momento in cui i due mariti, per un perfido disegno del destino, si incontrano quando all’orizzonte si profila l’inattesa gravidanza.
Cosa farà Mariateresa? Avrà il coraggio di confessare la bigamia ai due consorti? Giocando sul tema si indaga la complessità dell’amore e si esplorano le difficoltà della sua piena realizzazione. La commedia, quindi, non solo divertirà ma farà riflettere su un grande mistero: l’amore. In amore è possibile trovare tutto ciò di cui si ha bisogno?
Si possono amare due persone contemporaneamente? Questa è la domanda che affollerà la mente del pubblico.
Il finale risolverà e ribalterà molte cose, ma, ovviamente, non verrà rivelato nulla di tutto ciò fino all’appuntamento con i protagonisti domenica 18 gennaio p.v. in Sala Cutu.
Commenta per primo