Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Storie, musica e parole in musica a Solomeo

28 Novembre 2021 -16:30 / 18:30 CET

 Concerto per la quarta domenica di Avvento a Solomeo. Si terrà alle 16.30 nella Chiesa di San Bartolomeo l'ultimo concerto

Storie, musica e parole in musica a Solomeo

Per il ciclo Storie, musica e parole in circolo il primo appuntamento invernale tra parole e musica per entrare nella magica atmosfera natalizia. Tutti i concerti saranno eseguiti sul restaurato organo della Chiesa di San Bartolomeo, accompagnato di volta in volta da diversi strumenti e dalla voce narrante di un attore. Domenica 28 novembre sarà dedicata alla favola, con Marouane Zotti che leggerà La festa di Natale di Carlo Collodi accompagnato da Johannes Skudlik all’organo e Georg Hiemer alla tromba. Definito dalla stampa nuova scintilla nel panorama televisivo e cinematografico internazionale (apprezzato nel ruolo di Basant in The red door e affermatosi definitivamente con il ruolo di Biagio in I May Destroy You, la serie ideata da Michaela Coel per HBO) Zotti – che si destreggia anche tra teatro, pubblicità e cortometraggi grazie al suo poliedrico talento – darà vita alle parole dal sapore antico di Collodi.

Le musiche, invece, saranno curate da due grandi artisti tutti da gustare: l’organista e direttore d’orchestra Skudlik – oggi ospite delle principali orchestre sinfoniche del mondo, dall’Orchestra of the Age of Enlightenment, alla Prague Symphony, all’Ural Symphony Orchestra, fino alla Munich Radio Orchestra – e Hiemer,  talento prodigio avviato alla musica all’età di 9 anni, oggi membro di celebri formazioni di ottoni e attualmente fra i solisti più ricercati al flicorno.

L’ingresso è libero ma sarà obbligatorio esibire il Green Pass e indossare la mascherina.

Dettagli

Data:
28 Novembre 2021
Ora:
16:30 / 18:30 CET
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Solomeo
Fondazione Brunello Cucinelli
Solomeo, Italia
+ Google Maps