Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Stefano Massini con il suo nuovo spettacolo Alfabeto delle emozioni

22 Ottobre 2021 -21:00 / 22:00 CEST

Stefano Massini con il suo nuovo spettacolo Alfabeto delle emozioni, popolare scrittore molto amato per i suo racconti in tv a Piazzapulita

Stefano Massini con il suo nuovo spettacolo Alfabeto delle emozioni

Venerdì 22 ottobre, alle ore 21, Stefano Massini il popolare scrittore molto amato per i suo racconti in tv a Piazzapulita e meraviglioso padrone di casa, con Andrea Delogu, di Ricomincio da Rai tre, sarà al Teatro Morlacchi di Perugia, con il suo nuovo spettacolo ALFABETO DELLE EMOZIONI.

Lo scrittore, che coniuga una spiccata vena letteraria a un forte estro di narratore dal vivo, accompagna il pubblico in un viaggio profondo e ironico nel labirinto del nostro sentire e sentirci. Noi siamo quello che proviamo. E raccontarci agli altri significa raccontare le nostre emozioni. Ma come farlo, in un momento che sembra confondere tutto con tutto, perdendo i confini fra gli stati d’animo?

Ci viene detto che siamo analfabeti emotivi, e proprio da qui parte Massini. In un immaginario alfabeto in cui ogni lettera è un’emozione (P come Paura, F come Felicità, M come Malinconia…), trascina il pubblico in un susseguirsi di storie e di esempi irresistibili, con l’obiettivo unico di chiamare per nome ciò che ci muove da dentro. Scorrono visi, ritratti, nomi, situazioni.

Ad andare in scena è la forza e la fragilità dell’essere umano, dipinta con l’estro e il divertimento di un appassionato narratore, definito da Repubblica “il più popolare raccontastorie del momento”.

Per accedere a teatro è necessario il Green Pass.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

La prevendita dei biglietti viene effettuata, dal lunedì al venerdì, dalle 10,30 alle 14, presso Botteghino Piazzale del Bove via Campo di Marte, 95, tel. 393/9139922 e al botteghino del teatro Morlacchi di Perugia, 0755722555, dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 14 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 17 alle 20. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

 

Ricordiamo al pubblico che lo spettacolo della compagnia argentina Il caso della famiglia Coleman, inizialmente previsto dal 20 al 22 ottobre, è saltato a causa dell’emergenza sanitaria.

Dettagli

Data:
22 Ottobre 2021
Ora:
21:00 / 22:00 CEST
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Perugia, Teatro Morlacchi