Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Stagione di Prosa 2021/2022 a Corciano con Le opere complete di Shakespeare in 90′

10 Dicembre 2021 -21:00 / 23:00 CET

Stagione di Prosa a Corciano con Le opere complete di Shakespeare in 90

Stagione di Prosa 2021/2022 a Corciano con Le opere complete di Shakespeare in 90′

Venerdì 10 dicembre alle 21, al Teatro della Filarmonica di Corciano, va in scena il secondo appuntamento della Stagione di Prosa 2021/2022 con LE OPERE COMPLETE DI SHAKESPEARE IN 90′ di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield, un’originalissima commedia che, dopo il fortunato debutto al Fringe Festival di Edimburgo nel 1987, per nove anni è andata in scena con crescente successo al Criterion Theatre di Londra, fino a diventare uno degli spettacoli più̀ conosciuti al mondo. I tre straordinari interpreti Lorenzo Degl’Innocenti, Fabrizio Checcacci e Roberto Andrioli, anche registi della versione italiana della pièce inglese, usano le più svariate tecniche interpretative e mettono in scena una parodia di tutte le opere di Shakespeare eseguita in forma comicamente abbreviata.

Già portato in scena da Zuzzurro e Gaspare con la regia di Alessandro Benvenuti col titolo Tutto Shakespeare in 90 minuti, questa versione si rifà maggiormente alla versione originale spingendo al massimo sulla comicità fisica irriverente e travolgente del testo inglese, derivante da un approccio scenico che deve molto alla commedia dell’arte.

Lo spettacolo è veloce e spiritoso, è un’immersione leggera e stravagante nel mondo shakespeariano, un omaggio divertito e divertente al grande drammaturgo.

Una sfida teatrale ai limiti dell’incredibile: come condensare l’opera omnia del Bardo, 37 opere, in 90 minuti? O raccontare l’Amleto in 43 secondi? Una sfida teatrale per divertire il pubblico, incuriosirlo e svelare il lato comico che si cela anche nelle tragedie più cupe.

Per accedere a teatro è necessario il Super Green Pass.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

Dettagli

Data:
10 Dicembre 2021
Ora:
21:00 / 23:00 CET
Categoria Evento:

Luogo

Teatro della Filarmonica di Corciano
Corciano, PG 06073 Italia + Google Maps