Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Secondo Week-end dell’Ameria Festival, Marisa Laurito canta Napoli

1 Ottobre 2021 -21:00 / 22:30 CEST

Secondo Week-end dell’Ameria Festival, Marisa Laurito canta Napoli

Secondo Week-end dell’Ameria Festival, Marisa Laurito canta Napoli

Il genio eclettico dell’attrice napoletana e il repertorio della giovane Orchestra da Camera del Teatro Sociale animeranno il secondo week end del festival.

Di Giorgio Pezza


  • Venerdì 1 ottobre

Dopo il successo dell’apertura della nona edizione dell’Ameria Festival affidata alla solennità di Beethoven e alla comicità in musica del “Duo Baldo”, il secondo week-end dell’Ameria Festival apre il sipario sul panorama partenopeo. A cantare Napoli, venerdì 1 ottobre, sarà Marisa Laurito.

  • Accompagna da Gianni Conte

La celebre attrice – che iniziò la sua straordinaria carriera con Eduardo De Filippo, approdando poi al Bagaglino, a “Quelli della notte”, e a programmi televisivi di successo sia in RAI che in Mediaset – si esibirà con il meglio del suo repertorio partenopeo, accompagnata da Gianni Conte, voce solista dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore.

  • Sabato 2 ottobre

Sabato 2 ottobre, invece, debutterà sul palco della “piccola Fenice” di Amelia la neonata Orchestra da Camera del Teatro Sociale. Un complesso di musicisti di alto profilo artistico che si è costituito nel mese di luglio di quest’anno, quasi a sfidare la crisi generale indotta dalla pandemia e che ha colpito, in particolar modo, il mondo dello spettacolo. Si presenteranno al pubblico del festival con una esecuzione intitolata, non a caso, “Biglietto da visita”.

  • I membri dell’orchestra e ospiti

I membri dell’orchestra provengono dal ternano e dal viterbese, tutti con consolidata esperienza, maturata nelle più importanti formazioni musicali del centro Italia. Ospiti, come soliste, la violinista Harumi Ota e la pianista Aoi Nakamura. A dirigere l’orchestra sarà il maestro Angelo Bruzzese, direttore musicale dell’Orchestra Sinfonica di Civitavecchia e del Gruppo Strumentale dell’Università dell’Aquila.

Diplomato in clarinetto, organo, strumentazione per banda, musica elettronica, composizione e direzione orchestrale, è direttore ospite di numerose orchestre in Italia e all’estero. È compositore, organista e clavicembalista. In programma la celebre “Piccola serenata notturna” di Mozart e il “Concerto per violino, piano e archi” di Mendelssohn.

Dettagli

Data:
1 Ottobre 2021
Ora:
21:00 / 22:30 CEST
Categoria Evento:
Tag Evento:
,