
ROMA – L’umbra Francesca Testasecca, Miss Italia 2010, è la terza classificata della nona edizione di Ballando con le Stelle. L’avvenenza di Francesca, il suo fascino procace e la libertà che dimostra nei movimenti l’hanno portata alla finale del programma di Rai Uno. In coppia con Stefano Oradei, Francesca si è dimostrata una ragazza grintosa, vivace e desiderosa di fare bene.
A dispetto di quanti hanno parlato di depressione e di disturbi alimentari, Francesca ha dato prova di avere una grande grinta che sappiamo le deriva da una famiglia che le sta sempre vicina e che la sostiene. La madrina d’eccezione Milly Carlucci le ha sempre mostrato stima e ammirazione e Francesca è riconoscente per questo, ma il sogno rimane quello di studiare recitazione e poter sfondare nel mondo del cinema.
Un sogno che si porta sin da bambina e che non lascerà nel cassetto. La bella Francesca era stata eliminata nel corso della sesta puntata. Nella puntata successiva aveva vinto il ripescaggio tra gli eliminati e si era aggiudicata un posto in semifinale battendo Veronika Logan e Gigi Mastrangelo. Rispetto alla severa giuria di Ballando con le stelle Francesca non sembra preoccuparsene e ne rispetta le decisioni. Le sfide la entusiasmano e per lei arrivare in finale è stata una sorpresa inaspettata.
Francesca Testasecca
È stata incoronata Miss Italia il 13 settembre 2010, all’età di diciannove anni. Quella sera, per lei indimenticabile, ha ricevuto il prestigioso premio dalle mani di una grande attrice: Sofia Loren. Diplomata all’Istituto Tecnico Turistico, Francesca Testasecca è la seconda figlia di un conducente di autobus e di una impiegata. E’ la prima Miss Umbria a vincere il titolo dal 1962. Prima di lei, infatti, l’unica e ultima Miss Italia umbra era stata Raffaella De Carolis. Il 25 dicembre 2010 e il 1° gennaio 2011 ha affiancato Milly Carlucci nel nuovo programma “24 Milavoci” andato in onda in prima serata su Raiuno. Nel 2012 ha inoltre iniziato le riprese del film “Il ragioniere della mafia” diretto da Federico Rizzo.
Commenta per primo