Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione a Perugia del nuovo volume “Umbria. Eredità”

20 Dicembre 2021 -17:00 / 19:00 CET

Presentazione a Perugia del nuovo volume “Umbria. Eredità”

Presentazione a Perugia del nuovo volume “Umbria. Eredità”

L’Umbria disegnata dagli scatti del fotografo Giovanni Tarpani e dalle parole dello storico dell’arte Elvio Lunghi è già un successo editoriale con oltre 300 copie vendute in poche settimane. Il nuovo volume “Umbria. Eredità”, prodotto da Maggioli Cultura, è un invito a vivere le esperienze autentiche che questa regione è capace di offrire. Offrire in eredità.

Presentazione a Perugia del nuovo volume “Umbria. Eredità”La presentazione ufficiale si terrà lunedì 20 dicembre, alle ore 17, presso l’Aula Magna dell’Università per Stranieri di Perugia. Interverranno alla presentazione: Valerio De Cesaris magnifico rettore dell’Università per Stranieri di Perugia, Rosaria Mencarelli soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara, Gianluca Bellucci di Maggioli Cultura e i due autori.

Il volume, già disponibile in libreria e nel sito e-commerce dell’editore, è una lettura originale dei beni culturali dell’Umbria, una terra dai colori vivi, antica, contemporanea, molteplice, così reale e così identitaria. Luoghi che si rincorrono, nel loro incanto e nella loro unicità, in 288 pagine e oltre 140 immagini. Un volume dalla veste grafica elegante e moderna, affidata alla qualità e all’esperienza di Paul Robb, dello studio Salt&Pepper.
« C’è tanto da vedere in Umbria – scrivono gli autori Elvio Lunghi e Giovanni Tarpani – Noi abbiamo messo i giochi di luce delle nostre foto e il racconto di vecchie storie. Vorremmo soltanto che si sentisse tutto l’amore che portiamo alla nostra terra, ai suoi paesaggi, al lavoro dell’uomo».
Il patrimonio artistico e culturale dell’Umbria, materiale e immateriale, diventa eredità culturale da partecipare e valorizzare. Un’eredità fatta di città e di borghi, di acqua e di terra, di donne e di uomini. Un’eredità che parla di sé, che racconta un passato di memoria, un presente di emozioni e un futuro di bellezza.
Per partecipare all’evento di presentazione sarà necessario il green pass come richiesto dalla normativa.

UMBRIA. EREDITÀ
Autori: Elvio Lunghi, Giovanni Tarpani
Pagine: 288
Pubblicazione: dicembre 2021
Editore: Maggioli Editore
Prezzo di copertina: 34 euro
E-commercehttps://www.maggiolieditore.it/umbria.html

Dettagli

Data:
20 Dicembre 2021
Ora:
17:00 / 19:00 CET
Categoria Evento:

Luogo

Università per stranieri di Perugia, Aula Magna
Piazza Fortebraccio
Perugia, PG 06123 Italia
+ Google Maps