PERUGIA, “IL MONDO DI OTTO”, MOSTRA PERSONALE DI SABRINA FERRERO

Il Mondo di Otto
Il Mondo di Otto
Il Mondo di Otto

(umbriajournal.com) PERUGIA – “La fantasia è un posto dove ci piove dentro”, scriveva Calvino. Sabrina Ferrero, giovane artista piemontese trapiantata nel capoluogo umbro da ormai più di 10 anni, lo ha preso talmente sul serio che ha aperto le porte della sua fantasia senza pensarci due volte e sono trent’anni che dalle sue matite colorate escono piccoli fumetti, racconti, illustrazioni e riflessioni che raccontano la realtà con una dote quanto mai necessaria: la leggerezza Ben presto, assoluto protagonista dei suoi burabaci (scarabocchio in piemontese, “mia nonna definiva così i miei disegni”, racconta Sabrina) diventa il suo canide, Polpi Otto, un cane da avventura che ama sì il divano, ma anche le stelle, specie le gattocomete.

Il mondo di Otto” è il mondo fantastico di Sabrina che dal 23 novembre 2013 all’8 gennaio 2014 sarà esposto nei locali di Via dei Priori 55-56 a Perugia. Insieme ad Otto, tanti buffi personaggi come la gattocometa, la balena rosa e la luna imbronciata danno vita a storie originali e si trasformeranno in quadri, giochi e idee regalo per piccini, ma anche “grandi” che non si sono dimenticati di essere stati bambini.

Uno spazio Coloreria accoglierà tutti i bambini per tutta la durata dell’esposizione dalle 16 alle 20, dando loro la possibilità di esprimere la loro creatività disegnando tutto ciò che desiderano all’interno di un luogo dove la fantasia regna sovrana. Fantasia che si aggiunge a fantasia! Quale più bel regalo, dunque, che quello di incontrare nuovi amici (e che amici!)?

Sabrina e Otto vi aspettano per l’inaugurazione sabato 23 Novembre dalle ore 17,00 in poi!

“Il mondo di Otto” 23 Novembre 2013 – 8 Gennaio 2014, Via dei Priori 55-57, Perugia (centro storico)

Orari Dal lunedì al venerdì: 16-20 Sabato e domenica: 10,30-20

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*