

(umbriajournal.com) PERUGIA – Da ex judoka e appassionato di arti marziali, il Presidente della Provincia di Perugina Marco Vinicio Gusticchi, ha accolto con piacere la delegazione degli otto lottatori della Nazionale Iraniana (tra loro anche diversi campioni Olimpionici), che domani disputeranno la finale del torneo di Coppa Italia di Lotta Stile Libero.
L’incontro si terrà domani alle ore 10 presso il Palazzotto dello Sport di San Marco. Al Torneo parteciperanno una trentina di squadre provenienti da tutte le regioni d’Italia e, per lo più, da nazioni europee ed asiatiche. “La comunità Iraniana ha sempre avuto un rapporto importante con la città di Perugia, infatti è tra le realtà meglio inserite nel tessuto economico e sociale dell’Umbria. Queste manifestazioni sono il giusto volano per avvicinare la cultura Italiana a quella occidentale.”
“Ringrazio il Presidente Guasticchi – ha affermato Saeid Teieb Deputato del Parlamento Iraniano – per averci accolto in questa splendida sala. Questi incontro sono un’opportunità per il nostro paese per intrecciare rapporti tra culture a noi molto vicine. Lo sport, non deve essere visto come semplice competizione, ma anche come momento importante di crescita e di scambio tra paesi diversi.
L’Iran, per aiutare i giovani sportivi, ha istituito un ministero apposito che si occupa di incentivare le competizioni internazionali”. Alla fine dell’incontro il Presidente Guasticchi ha consegnato dei riconoscimenti agli atleti presenti, come segno di ringraziamento per la partecipazione a questo importante torneo.
Commenta per primo