PERUGIA, ALL’AUTODROMO DELL’UMBRIA, GARA SU PISTA CON MODALITÀ DI QUELLA IN SALITA

Autodromo dell'Umbria
Autodromo dell'Umbria
Autodromo dell’Umbria

da Avi News

(umbriajournal.com) PERUGIA – Una gara che ha le modalità di svolgimento di quella in salita, ma che si corre su circuito e quindi in pianura. È la nuova competizione, unica nel suo genere, pensata dall’Autodromo dell’Umbria, “Individual races series”, che si svolgerà in pista, a Magione, domenica 17 novembre. Un’idea nata per portare in autodromo chi di solito è abituato a correre su percorsi di montagna, dando così la possibilità di cimentarsi in un’esperienza diversa e di testare la propria vettura.

Riprendendo, dunque, le formule della gara in salita, le auto partiranno singolarmente e non tutte insieme, dalle meno performanti alle più prestanti e non secondo una classifica, ma, e questa è per i piloti una novità, gareggeranno in pista fianco a fianco.

Tutti i dettagli della competizione saranno illustrati lunedì 11 novembre, alle 11.30, nella sala Falcone e Borsellino del palazzo della Provincia di Perugia, da Ezio Sisti, direttore dell’Autodromo dell’Umbria, e Ruggero Campi, presidente dell’Automobile club dell’Umbria, alla presenza di Roberto Bertini, assessore allo sport della Provincia di Perugia. Carla Adamo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*