Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PD, incontro tra cittadini e associazioni a Ponte Valleceppi

14 Ottobre 2021 -20:30 / 22:00 CEST

PD, incontro tra cittadini e associazioni a Ponte Valleceppi

PD, incontro tra cittadini e associazioni a Ponte Valleceppi

Perugia, secondo l’autorevole Corriere della Sera, è tra gli ultimi Comuni in Italia per capacità amministrativa. E Ponte Valleceppi è tra le ultime preoccupazioni di questa amministrazione così poco capace. Il nostro caro Ponte ne è la dimostrazione.


Fonte Circolo Pd
Ponte Valleceppi


Immaginate cosa significherebbe non solo per la nostra piccola comunità, ma per tutto il traffico cittadino e non solo, se il ponte non fosse praticabile. Sarebbe una catastrofe! Quando, dopo l’ultimo terremoto, per metterlo in sicurezza è stato chiuso al traffico per alcuni giorni, siamo stati nel caos più totale e la qualità del nostro vivere quotidiano è decisamente peggiorata.

Una buona amministrazione quindi si dovrebbe preoccupare di salvaguardare, mettere in sicurezza e consentire che si possa attraversare il ponte anche a piedi. Era questo che la Regione si era impegnata a finanziare dopo quell’emergenza. Ma no! Comune e Regione neanche ci pensano.

Nemmeno nel PNRR approntato dalla Regione, libro dei sogni fatto in maniera approssimativa e quasi scandalosa, c’è traccia di qualcosa di utile per questo territorio, se non aria fritta. Vogliono punire forse i cittadini del Ponte rei di non aver votato in maggioranza l’attuale Sindaco? E’ solo incapacità o sono altre le priorità di queste amministrazioni?

Il ponte, la nostra comunità, questa parte importante della nostra amata città, sono in declino, totalmente abbandonate. I problemi annosi che ci trasciniamo da anni non solo non sono stati risolti, ma nemmeno affrontati. Ex tabacchificio, distilleria, passerella, per citarne solo alcuni.

E nessuna risposta nemmeno ad altri nuovi problemi, come lo stato fatiscente del CVA o l’abbandono del parco lasciato al solo lavoro e cura dei volontari.

  • FERMIAMO DUNQUE QUESTO DECLINO!!!

 Vediamoci quindi, cittadini e associazioni del territorio, il 14 Ottobre alle ore 20.30, nell’area verde del Circolo ARCI di Ponte Valleceppi o in diretta dalla Pagina Facebook www.facebook.com/PD-Ponte-Valleceppi per discutere questi argomenti e decidere iniziative che mettano tra le priorità della città anche i problemi del Ponte e del suo territorio.

Dettagli

Data:
14 Ottobre 2021
Ora:
20:30 / 22:00 CEST
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

area verde Circolo Arci, Ponte Valleceppi
Via Antonio Gramsci, 12 + Google Maps