Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mobilitazione di Radicaliperugia per il referendum sulla cannabis

24 Ottobre 2021 -15:00 / 19:00 CEST

Mobilitazione di Radicaliperugia per il referendum sulla cannabis per la depenalizzazione dell’uso personale

Mobilitazione di Radicaliperugia per il referendum sulla cannabis

Ottobre è il mese della mobilitazione di piazza, dopo l’enorme successo della firma digitale che lo scorso settembre ha consentito di raccogliere le oltre 500 mila firme necessarie per il deposito di un quesito referendario abrogativo che chiede la depenalizzazione dell’uso personale della cannabis.


di Michele Guaitini segretario Radicali Perugia
Andrea Maori tesoriere Radicali Perugia


Radicaliperugia si mobilita in questo fine settimana per raccogliere le firme in carcere a Capanne per consentire a detenuti e a operatori carcerari di esercitare un proprio diritto sancito dalla Costituzione.

La scelta di andare in carcere a raccogliere le firme ha anche un valore politico: significa che con il referendum, grazie alla depenalizzazione, vogliamo meno processi nonché eliminare totalmente la pena detentiva per condotte individuali legate alla cannabis.

Domenica pomeriggio saremo a Perugia in piazza Italia per raccogliere firme e per confrontarci con i cittadini sui temi del referendum.

Radicaliperugia ringrazia ancora una volta i consiglieri comunali del Partito Democratico Sarah Bistocchi e Nicola Paciotti per la loro disponibilità ad autenticare le firme.

Dettagli

Data:
24 Ottobre 2021
Ora:
15:00 / 19:00 CEST
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

piazza Italia
piazza Italia
Perugia,
+ Google Maps