Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Mercatini di antiquariato vintage e della creatività a Calvi dell’Umbria

28 Novembre 2021 -10:00 / 19:00 CET

Mercatini di antiquariato vintage e della creatività a Calvi dell’Umbria

Una domenica all’insegna degli oggetti di antiquariato e da collezionismo “vintage”. E’ quella in programma, dalle 10 alle 19, a Calvi dell’Umbria il 28 novembre.  E’ ancora la Pro Loco ad organizzare questo evento che è giunto alla terza edizione e che si svolge ogni terza domenica del mese presso i giardini del Monastero. La novità è rappresentata da un’appendice che gli organizzatori hanno voluto aggiungere  al consueto appuntamento.


di Mauro Pacelli


Domenica, infatti, accanto ai banchi degli espositori che vengono da varie parti del centro Italia, i visitatori avranno la possibilità di trovare anche quelli relativi alla prima edizione in assoluto del “Mercatino della Creatività”. Gli espositori che hanno aderito a questa nuova iniziativa della Pro Loco di Calvi, metteranno sui loro banchi creazioni di vario genere, il più possibile originali ed alternative a tutto ciò che si può trovare sui mercatini di modernariato ed antiquariato.

Dato il particolare periodo, c’è da aspettarsi che molti oggetti e molte creazioni saranno ispirati alle imminenti festività natalizie. C’è molta curiosità per vedere come andrà e come sarà questa prima edizione dell’originale mercatino che consentirà ai partecipanti di dare libero sfogo alla loro fantasia. Per quanto concerne il consueto appuntamento mensile con l’altro mercato, la Pro Loco ricorda che esso tratta articoli ed oggetti di artigianato per la casa ed il giardino, ma anche bijoux,  capi di abbigliamento, quadri ed ‘opere d’arte’ manufatte, con un occhio particolare per tutto ciò che è “Vintage”.

La Pro Loco ricorda inoltre che nell’occasione sarà possibile visitare i tanti “Murales”, che abbelliscono i vicoli del centro storico di Calvi.  Si tratta di  veri e propri capolavori pittorici realizzati nel tempo da grandi artisti. Il tema di questi affreschi è quello del Natale, mai come in questo periodo di grande attualità.  Restano invece chiusi sia il Museo di Palazzo Ferrini che il Presepe Monumentale che saranno nuovamente visitabili a partre dal mese di dicembre.

Per tutta la giornata di domenica sarà in funzione uno stand gastronomico, realizzato nel forno dell’ex monastero. In caso di pioggia i mercatini si svolgeranno negli ambienti interni dell’ex monastero.

Per informazioni: 335.5417332 – 333.4942031 – 333.4474162

Dettagli

Data:
28 Novembre 2021
Ora:
10:00 / 19:00 CET
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Calvi dell’Umbria