Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Kirill Troussov e Alexandra Troussova, dalla Russia alla Sala dei Notari il duo di fratelli musicisti

16 Gennaio 2022 -17:30 / 19:30 CET

Kirill Troussov Alexandra Troussova dalla Russia alla Sala dei Notari

Kirill Troussov e Alexandra Troussova, dalla Russia alla Sala dei Notari il duo di fratelli musicisti

Si terrà domenica 16 gennaio alle 17.30 a Perugia – nella Sala dei Notari anziché al Teatro Cucinelli come inizialmente comunicato – il primo appuntamento della Stagione musicale del teatro Cucinelli, curata dalla Fondazione Brunello e Federica Cucinelli, nel ricco cartellone concertistico nato dall’incontro con la rassegna degli Amici della Musica di Perugia.

Ad esibirsi il duo formato dai talentuosi fratelli Kirill Troussov, violino, e Alexandra Troussova, pianoforte. In programma lo Scherzo in do minore WoO 2 e la Sonata n. 3 in re minore Op. 108 di Johannes Brahms e la Sonata in la maggiore di César Franck.

Entrambi bambini prodigio, Kirill ha fatto il suo debutto a sei anni con l’Orchestra Nazionale Russa sotto la direzione di Arnold Katz a Mosca, ed il definitivo riconoscimento a livello internazionale è arrivato nel 2009 a Parigi, in una performance con l’Orchestre National de France diretta da Daniele Gatti al Théàtre des Champs-Élysées trasmessa in diretta da Radio France. Alexandra ha debuttato, invece, a sette anni presso il St-Petersburg Philharmonic Hall e tre anni dopo ha vinto il primo premio al Concorso Pianistico Internazionale “Giovani Virtuosi” di Praga.

Oltre a una carriera solistica internazionale ricca di apprezzamenti, sin dall’infanzia hanno ottenuto come duo straordinari successi, e la loro registrazione EMI del 1999 di opere di Brahms, Beethoven e Wienjawski è stata particolarmente acclamata dalla stampa.

Info e biglietti: perugiamusicaclassica.com

Dettagli

Data:
16 Gennaio 2022
Ora:
17:30 / 19:30 CET
Categoria Evento:

Luogo

Sala dei Notari, Palazzo dei Priori
piazza IV novembre
Perugia, Italia
+ Google Maps