Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Humbria²O La Cultura non si ferma, presentazione seconda edizione del progetto

7 Ottobre 2021 -11:00 / 12:00 CEST

Humbria²O La Cultura non si ferma, presentazione seconda edizione del progetto

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna Humbria²O La Cultura non si ferma, il progetto di valorizzazione dei beni culturali e dei territori ad essi collegati, realizzato con il contributo della Regione Umbria.

Le novità della seconda edizione saranno presentate alla stampa giovedì 7 ottobre 2021 alle ore 11 presso Palazzo Trinci a Foligno.

Ne saranno protagonisti non solo i comuni già scesi in campo nel 2020 (Foligno, Assisi, Valtopina, Todi, Baschi, Montecchio, Alviano, Avigliano Umbro) ma anche quelli di Acquasparta, Campello sul Clitunno e Massa Martana, per un totale di 11 comuni e 17 musei. Saranno, inoltre, partner i comuni di Montecastello di Vibio e Guardea.
 
È la conferma della forza e dell’efficacia dell’innovativo modello di rete collaborativa tra istituzioni pubbliche e soggetti privati, nato in Umbria per rilanciare i luoghi della Cultura dopo lo stop causato dall’emergenza sanitaria Covid-19. 

In occasione della conferenza stampa sarà presentato il ricchissimo programma di attività (on siteoff site on line), che avranno ancora una volta l’acqua come punto di partenza e che coinvolgeranno il mondo delle scuole, le famiglie, ma anche il visitatore del “prossimo come del lontano futuro”. 

Dettagli

Data:
7 Ottobre 2021
Ora:
11:00 / 12:00 CEST
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Palazzo Trinci
Piazza della Repubblica, 25
Foligno, Italia
+ Google Maps