Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Famiglia Perugina e le associazioni presenteranno il nuovo “Calendario Civile” della città di Perugia

21 Novembre 2021 -11:00 / 12:30 CET

Famiglia Perugina e le associazioni presenteranno il nuovo “Calendario Civile” della città di Perugia

Domenica 21 novembre, ore 11:00, presso la sala Dei Notari ( Palazzo dei Priori)  l’Associazione Famiglia Perugina presenterà il nuovo “Calendario Civile” della città di Perugia, arrivato alla sua terza edizione per l’anno 2022.  Con il presidente della Famiglia Perugina, Giovanni Brozzetti, all’incontro interverranno Claudia Minciotti Tsoukas ( storica), Stefano Zucchini (storico), Mirella Alloisio ( partigiana-giornalista),  Roberta Perfetti (coordinatrice editoriale del calendario).  Saranno presenti anche le associazioni promotrici, il gruppo di lavoro del calendario , l’editore Fabio Versiglioni di Futura Libri.

di Francesco Gori


Il Calendario civile è un’opera dalla quale emergono gli avvenimenti, istituzioni e persone che negli ultimi due secoli hanno segnato la crescita civile e democratica della città di Perugia. La prima edizione è stata pubblicata nel 2020 e successivamente nel 2021, questa è la terza edizione.

Associazioni promotrici : Famiglia Perugina; ALTReMenti/Biblioteca Popolare; ANPI, Sez. Partigiane d’Italia e Sez. 28 marzo CGIL; IRES, Istituto Ricerche Eco- nomiche e Sociali; ISUC, Istituto per la Storia dell’Umbria Contemporanea; micropolis, mensile di politica, economia e cultura; Società del Bartoccio; Società Generale del Mutuo Soccorso fra gli Artisti e gli Operai di Perugia.

Dettagli

Data:
21 Novembre 2021
Ora:
11:00 / 12:30 CET
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Sala dei Notari
Corso Vannucci
Perugia, Italia
+ Google Maps