Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Conferenza stampa progetto riqualificazione Fattoria della Misericordia di Eggi di Spoleto

28 Ottobre 2021 -11:30 / 13:30 CEST

Conferenza stampa progetto riqualificazione Fattoria della Misericordia

Conferenza stampa progetto riqualificazione Fattoria della Misericordia di Eggi di Spoleto

L’Istituto Alberghiero “G. De Carolis” di Spoleto e Caritas diocesana di Spoleto-Norcia hanno organizzato una conferenza stampa di presentazione del progetto “Riqualificazione del Casale-Fattoria della Misericordia in Eggi di Spoleto” – Caritas come Istruzione ed Educazione giovedì 28 ottobre 2021 ore 11.30 in Aula Magna dell’Istituto Alberghiero.

Intervengono: mons. Renato Boccardo arcivescovo di Spoleto-Norcia; prof.ssa Roberta Galassi dirigente Istituto Alberghiero di Spoleto; don Edoardo Rossi direttore della Caritas diocesana di Spoleto-Norcia; prof. Massimo Fioroni dirigente Istituto Agrario di Santa Anatolia di Narco.

Il progetto si prefigge lo scopo di educare i giovani ad una nuova e ritrovata relazione con la natura sul solco tracciato dall’Enciclica Laudato Sii di papa Francesco. Il Casale al suo interno ospiterà anche una scuola di formazione sulle tematiche ambientali ed ecologiche per operatori pastorali e studenti.

Alcune finalità e obiettivi: educare all’osservazione dell’ambiente; stimolare la riflessione sulla valorizzazione del proprio territorio ed individuare le modalità comunicative più efficaci per divulgarne gli aspetti meno semplici e azioni migliorative; allenare la capacità di descrizione, di idee e emozioni ecc.

Il progetto è rivolto a tutti gli Istituti di scuola superiore (capo fila, Istituto Agrario di Santa Anatolia di Narco).  

Tempo (durata): Anno Scolastico 2021/2022 e poi i successivi.

 

Dettagli

Data:
28 Ottobre 2021
Ora:
11:30 / 13:30 CEST
Categoria Evento:

Luogo

IPSEOASC Alberghiero “Giancarlo De Carolis”, Spoleto
Via S. Paolo, 1
Spoleto, PG 06049 Italia
+ Google Maps