Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Conferenza stampa di presentazione del “Laboratorio Montefalco”

11 Settembre 2021 -18:00 / 20:00 CEST

Conferenza stampa di presentazione del “Laboratorio Montefalco”

Conferenza stampa di presentazione del “Laboratorio Montefalco”

Conferenza stampa di presentazione del “Laboratorio Montefalco” sabato 11 settembre 2021 alle ore 18, presso la Chiesa di San Francesco – Complesso Museale – a Montefalco.

Il programma prevede:

  • Alle ore 18 i saluti di presentazione del Sindaco del Comune di Montefalco, Luigi Titta
  • Ore 18.15, con Daniela Settimi – vice Sindaco e Assessore alla Cultura di Montefalco – la presentazione di “Laboratorio Montefalco”, con gli interventi di:
  • Mauro Villa, Maggioli Cultura
  • Gianluca Bellucci, Maggioli Cultura
  • Michelangelo Augusto Spadoni, Archimede Arte
  • Sara Stangoni, Giornalista

Ci si avvia alla conclusione con Donatella Tesei, Presidente della Regione Umbria, alle 19.15 circa.

Si ricorda che l’accesso all’evento sarà consentito esclusivamente agli ospiti muniti della Certificazione Verde Covid-19 (“Green Pass”). Il personale incaricato potrà richiedere di esibire un documento di identità. Il Green verrà verificato tramite l’App “VerificaC19” (D.L. 105 del 23/07/2021 e DPCM del 17/06/2021).

Di seguito, alcune norme di sicurezza per gli Ospiti e Relatori che saranno presenti all’evento “Presentazione Laboratorio Montefalco”

L’evento di presentazione del ‘LABORATORIO MONTEFALCO’ si terrà in presenza per poter vivere gli spazi del Complesso Museale, nello specifico la Chiesa di San Francesco e poter assistere alla condivisione di tutte le attività ivi realizzate, consapevoli, però, del particolare momento che stiamo affrontando si richiede rispetto ed accuratezza nel seguire le indicazioni fornite.

Ecco quindi alcune semplici e intuitive regole per assicurare la sicurezza di tutti:

– Indossare sempre la mascherina

– Ricordare di igienizzare frequentemente mani e superfici della propria postazione – Fare attenzione al mantenimento del distanziamento fisico

– Per l’accesso all’evento è prevista l’esibizione del green pass

Di seguito maggiori dettagli.

Essendo i relatori/ospiti fondamentali per lo svolgimento dell’evento chiediamo di osservare le seguenti raccomandazioni di natura generale.

Se una delle condizioni di cui sotto non può essere soddisfatta, prima o durante l’evento, si deve informare con urgenza la segreteria organizzativa del Museo di Montefalco.

– Non deve essere positivo all’infezione da COVID-19;

– Deve mantenere monitorato quotidianamente il tuo stato di salute e alla data di inizio dell’evento non deve presentare uno stato febbrile (temperatura corporea pari o superiore ai 37.5°), sintomi influenzali o infezioni respiratorie;

– Non deve essere sottoposto al regime di isolamento fiduciario o quarantena;

– Non deve essere entrato/a in contatto con persone positive al virus COVID-19 nei 14 giorni precedenti l’evento Durante l’evento Accesso alla Chiesa di San Francesco La preghiamo di presentarsi presso il desk di accoglienza all’ingresso della Chiesa di San Francesco (via Ringhiera Umbra 6, 06036 – Montefalco (PG)), presentando l’invito ricevuto e la Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass). Dato che le procedure di accredito potrebbero richiedere qualche minuto, chiediamo di presentarsi al desk con un po’ di anticipo rispetto l’orario di inizio dell’evento o del Suo intervento.

Mascherina e temperatura

L’accesso all’evento presso il Museo di Montefalco è possibile previo controllo della temperatura e non saranno ammesse persone con temperatura superiore a 37.5°C. Durante l’evento all’interno del Museo di Montefalco (Chiesa di San francesco) è sempre necessario indossare la mascherina in modo corretto al fine di coprire adeguatamente le vie aeree.

All’esterno è necessario indossare la mascherina solo se la distanza interpersonale di un metro non può essere mantenuta.

Durante l’intervento il relatore/moderatore potrà togliere la mascherina. Durante gli interventi, gli altri relatori saranno pregati di tenere la mascherina correttamente indossata. Igienizzazione delle mani Si richiede di procedere alla frequente igienizzazione delle mani.

All’interno del Museo troverà gli appositi erogatori di gel igienizzante.

Area Relatori

Particolare attenzione all’igiene sarà dedicata all’area relatori. Le sedute saranno adeguatamente distanziate dal pubblico e dagli altri relatori. Se presenti, le bottigliette d’acqua per relatori e mediatori saranno personali e i bicchieri monouso impacchetti singolarmente.

La dotazione per l’area relatori e moderatori è utilizzabile previa igienizzazione delle mani.

Ogni moderatore avrà il proprio microfono, per i relatori che si succederanno all’interno dell’area e per eventuali interventi il microfono sarà igienizzato dopo ogni utilizzo. Ricordiamo che la sala dispone di servizio di assistenza audio video e di un servizio hostess al quale fare riferimento.

Dettagli

Data:
11 Settembre 2021
Ora:
18:00 / 20:00 CEST
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Complesso Museale di San Francesco, Montefalco
Via Ringhiera Umbra, 6, 06036 Montefalco PG + Google Maps