Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Complesso Museale San Francesco Trevi, viaggio tra biodiversità e sapori umbri

11 Dicembre 2021 -11:00 / 13:00 CET

Complesso Museale San Francesco Trevi, viaggio tra biodiversità e sapori umbri

L’11 dicembre una mattinata dedicata alla conoscenza del territorio e dei suoi sapori

L’11 dicembre alle ore 11:00 Menti Associate e il Complesso Museale di San Francesco di Trevi dedicano una mattinata alla conoscenza del territorio e dei suoi sapori, all’importanza della biodiversità umbra e da come questa può influire sulle olive, cambiandone le caratteristiche e di conseguenza modificando il sapore del suo derivato primario: l’Olio.

Ufficio Stampa Comune di Trevi


Per capire al meglio come il clima, il terreno e il sottosuolo influiscano sugli ulivi verranno fatte assaggiare tre tipologie di oli D.O.P. prodotti dal Frantoio Gaudenzi e realizzati grazie alla molitura di olive maturate in tre zone differenti dell’Umbria.

Assaggeremo il Seven, olio dei Colli del Trasimeno, il Casa Lontana prodotto con i frutti di Trevi e l’olio 89/93 dei Colli Martani. Il Museo della Civiltà dell’Ulivo conferma il suo ruolo principale, quello di promulgare le tradizioni e la valorizzazione del territorio in cui cresce questo prodotto eccezionale: l’Olio EVO. Un’esperienza unica che attraversa il gusto e il territorio dell’intera regione. Per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo a info@museitrevi.it o chiamando il numero 3470796571.

IL PROGRAMMA

ORE 11:00 Visita Guidata al Museo della Civiltà dell’Ulivo, ORE 12:00 Degustazione degli oli D.O.P. Gaudenzi

Dettagli

Data:
11 Dicembre 2021
Ora:
11:00 / 13:00 CET
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Complesso Museale di San Francesco
Via Lucarini
Trevi, Italia
+ Google Maps