PERUGIA, UNICREDIT E SAMSUNG PREMIANO I PICCOLI “CAMPIONI DEL RISPARMIO”

Unicredit
Unicredit
Unicredit

(umbriajournal.com) PERUGIA – Hanno tra gli 8 e i 10 anni ma già promettono bene su due fronti: l’arte del disegno e quella del risparmio. Sono i bambini delle scuole elementari dell’Umbria che hanno presto parte all’iniziativa organizzata da UniCredit nell’ambito dell’edizione 2013 della Giornata del Risparmio.

Oltre a visitare le filiali della banca sul territorio e a partecipare agli incontri tenuti dal team di UniCredit, i bimbi hanno preso parte ad una gara, giocata con maestria tra pastelli e fantasia, applicati ad un tema “da grandi” come il risparmio. Una commissione giudicatrice composta da funzionari di UniCredit, di Samsung e dal Direttore del Sistema Museale dell’Università di Bologna, ha quindi individuato, tra oltre 4000 lavori pervenuti, i cinque migliori disegni, scegliendo in relazione alla capacità di resa, per immagini e originalità, di un concetto di “risparmio” che tenga conto delle esigenze della società contemporanea.

Per l’Umbria il disegno scelto dalla giuria è stato realizzato da un alunno della Scuola Primaria Circolo Garibaldi di Umbertide (Perugia). Al piccolo autore è stata consegnata una coppa personalizzata con la targa “Campione del risparmio” ed alla scuola di appartenenza una Smart Tv 40 led e un lettore Dvd Blu Ray offerti da Samsung. La premiazione si è tenuta nei locali della Scuola di Umbertide alla presenza del Capo Distretto UniCredit Sergio Marabitti, del Direttore dell’Agenzia, Gianluca Bartoccioli , delle maestre e della classe vincitrice del premio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*