A Nicoletta Spagnoli il premio Guido Carli, le congratulazioni del sindaco

nicoletta-spagnoliPERUGIA – Nicoletta Spagnoli, amministratore delegato e presidente dell’azienda di abbigliamento Luisa Spagnoli, ha ricevuto  a Roma il Premio Guido Carli. A premiare l’ad di Luisa Spagnoli, la giornalista Barbara Palombelli con la seguente motivazione: «capace di rinnovare la straordinaria creatività della bisnonna Luisa e i grandi valori etici del nonno Mario, che costruiva asili nido e case per i propri lavoratori, Nicoletta Spagnoli, amministratore delegato della «Luisa Spagnoli», è una di quelle donne che trasforma in oro tutto quello che tocca».

La cerimonia di premiazione è avvenuta, secondo tradizione, nella cornice istituzionale di Montecitorio, nella Sala della Regina,  al cospetto di una giuria presieduta, come di consueto, da Gianni Letta e alla presenza del sindaco di Roma, Ignazio Marino.

Il sindaco Wladimiro Boccali: “Spagnoli per Perugia è un nome legato ad una idea di imprenditoria innovatrice e nello stesso tempo attenta ai problemi del lavoro e della società. Oggi la Luisa Spagnoli è una azienda espressione del migliore made in Italy ed un marchio che ha saputo contrastare la crisi con la tenacia e la creatività del suo management e con una forte immagine di qualità. Da sottolineare anche, come riportano le motivazioni del Premio, che si tratta di una impresa al femminile con il 90% di dipendenti donne”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*