PERUGIA, VILLA UMBRA, CORSO PER DIRETTORI DI AZIENDA SANITARIA E AMMINISTRATIVI

Villa Umbra
Villa Umbra
Villa Umbra

(umbriajournal.com) PERUGIA – La Regione Umbria, accogliendo le numerose richieste, ha deciso di prorogare al giorno 17 novembre 2013 il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione al corso manageriale destinato a Direttori Generali, Direttori Sanitari e Direttori Amministrativi di Aziende Sanitarie ed Istituti Zooprofilattici Sperimentali.

Fin dall’anno 2001, la Regione Umbria, si è posta l’obiettivo di valorizzare le capacità e le professionalità dell’alta dirigenza delle Aziende Sanitarie Regionali allo scopo di garantire competenze e professionalità. Per tale motivo ed alla luce delle recenti novità normative in materia è stato deciso di attivare un nuovo corso di formazione manageriale. Il percorso formativo, destinato a 30 partecipanti, avrà una durata minima di 125 ore e sarà realizzato dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica. Le attività si terranno a partire dal mese di dicembre 2013 e si concluderanno nel mese di giugno 2014.

I certificati che verranno rilasciati alla fine del progetto, integrano il requisito per lo svolgimento degli incarichi relativi alla funzione di Direttore Generale, Direttore Sanitario e Direttore Amministrativo di Aziende Sanitarie, Istituto Zooprofilattico Sperimentale ed hanno una validità di sette anni, così come disposto dal D.Lgs n.502/92 e dal D.P.R. n.484/97 Nel Bollettino Ufficiale Regionale – Parte III – n. 39 del 03/09/2013 è pubblicata la deliberazione della Giunta Regionale n. 829 del 22/07/2013, relativa al Bando, dove è inoltre indicato il termine per la presentazione delle domande, pari a sessanta giorni, decorre dal 4 settembre con scadenza al 2 novembre 2013.

I temi che saranno trattati durante il percorso formativo riguarderanno l’Area apprendimento Comuni, in particolare i nuovi scenari della sanità pubblica, tra cui il federalismo, il patto per la salute, i sistemi sanitari regionali e la legge di riordino del sistema sanitario umbro. Saranno inoltre affrontati temi di Area gestione sanitaria, Area gestione amministrative ed Area competenze gestionali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*