Nuova Monteluce open night: una serata a porte aperte per visitare il cantiere accompagnati dalla P-Funking Band

Print(umbriajournal.com) PERUGIA – Si terrà mercoledì 12 giugno a partire dalle ore 18.30 la Nuova Monteluce open night, una serata in cui il cantiere aprirà le sue porte alla città. All’interno della prima corte, inaugurata lo scorso 31 maggio ad un anno dalla posa della prima pietra, sarà organizzato un dj set e si esibirà la coinvolgente P-Funking Band.
Si potranno inoltre visitare le aree interessate dai lavori di riqualificazione con un tour guidato attraverso gli edifici della prima piazza, per scoprire da vicino questa nuova realtà perugina.

La visita al cantiere si potrà effettuare fino alle ore 21.00 circa.

La Nuova Monteluce non è più solo il più grande progetto di riqualificazione della città ma è già una realtà concreta. Ad oggi risultano infatti completate le strutture interrate, comprendenti i parcheggi, al di sopra delle quali procede la realizzazione delle piazze e dei primi quattro edifici, al cui interno saranno dislocati spazi commerciali, uffici e altri servizi. Oltre il perimetro dell’ex ospedale sono già visibili le sagome dei nuovi fabbricati che compongono il nucleo del progetto e – unitamente alle urbanizzazioni – costituiranno la prima fase della Nuova Monteluce. La fine dei lavori della parte centrale è attesa per giugno 2014. Terminata questa prima tranche, si comincerà a lavorare alla seconda parte (scadenza prevista: estate 2015) nella quale verranno realizzati, per il primo lotto, circa 50 appartamenti.

Proponi il nome per le piazze della Nuova Monteluce

La prima corte della Nuova Monteluce e le due piazze pedonali, fulcro del progetto, sono ancora in attesa di una denominazione. I cittadini potranno suggerire la toponomastica di questi tre spazi mandando una mail a info@nuovamonteluce.com o depositando i suggerimenti presso una cassetta che sarà posta all’ingresso della Nuova Monteluce. Anche durante l’open night si potranno lasciare le proprie idee in un’apposita urna. Le proposte più belle verranno poi presentate all’amministrazione comunale così che vengano tenute in considerazione per la scelta definitiva.

www.nuovamonteluce.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*